


CIVITA CASTELLANA – Prosegue la stagione dell’Ecosantagata Civita Castellana nel campionato di serie B maschile di pallavolo. La formazione rossoblù è impegnata domani pomeriggio nella sesta giornata con una gara in trasferta, a Santa Croce sull’Arno, sul campo della Lupi Santa Croce.
Le due squadre si affronteranno con fischio d’inizio alle 17 e si preannuncia una partita divertente ed equilibrata. La Lupi Santa Croce, infatti, è a soli 2 punti di distacco dall’Ecosantagata, grazie a tre vittorie e due sconfitte nelle prime cinque partite.
“Affrontiamo una società importante, che per tanti anni ha fatto la serie A – spiega lo schiacciatore Alessandro Galliani -. Sicuramente sanno come si fa a costruire un roster e il fatto che abbiano una formazione giovane, ma che la scorsa settimana sia stata capace di battere 3-0 una grande squadra come l’Arno, ci deve far capire che domani ci aspetta una partita molto difficile”.
L’Ecosantagata ci arriva comunque col morale alto, grazie alla vittoria di sabato scorso contro il Cascia. “Un risultato importantissimo più che altro a livello mentale, perché è stato il primo tie-break vinto dopo non so quanto tempo” è il commento di Galliani. Secondo lo schiacciatore civitonico, il 3-2 della settimana scorsa “potrebbe sembrare un punto perso, perché eravamo in vantaggio per 2-0, ma in realtà è un punto guadagnato, perché stavamo perdendo anche il tie-break. Siamo riusciti a reagire e a portare a casa il massimo possibile in un momento estremamente complicato”.
“Credo che il risultato di sabato possa essere una svolta nella nostra stagione – continua Galliani –. In settimana abbiamo lavorato molto bene, sono fiducioso per domani e per il resto del campionato. A livello di gruppo, rispetto all’anno scorso siamo più forti. C’è una bella atmosfera in palestra e sono convinto che potremo toglierci belle soddisfazioni”.